L’alimentazione vegana è una scelta alimentare che prevede l’esclusione dei prodotti animali come carne, pesce, uova e latticini. Tale tipo di alimentazione presenta numerosi vantaggi per la salute. Innanzitutto, seguire un’alimentazione vegana può aiutare a ridurre il rischio di soffrire di malattie cardiovascolari, obesità e cancro. Inoltre, a differenza della tradizionale dieta occidentale a base di proteine animali ricche di grassi saturi e colesterolo, l’alimentazione vegana è ricca di fibre alimentari che possono contribuire a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e migliorare la digestione.
Se stai seguendo un’alimentazione vegana e non sai cosa mangiare per pranzo, ecco a te 3 proposte facili da preparare ma molto gustose per darti la giusta carica per affrontare la tua giornata!
PROPOSTA #1
- 100 grammi di pasta
- 350 grammi di zucca
- 150 grammi di tofu
- 300 grammi di verdure
- 4 cucchiaini di olio EVO
PROPOSTA #2
- 80 grammi di farro
- 60 grammi di legumi secchi
- 150 grammi di hamburger vegetale
- 30 grammi di pane di segale
- 4 cucchiaini di olio EVO
PROPOSTA #3
- 70 grammi di riso
- 150 grammi di patate
- 40 grammi di legumi secchi
- 250 grammi di lupini ammollati
- 300 grammi di verdure
- 4 cucchiaini di olio EVO
Pochi semplici ingredienti per avere un pranzo ricco, sfizioso e gustoso!
Vi ricordiamo che per un’alimentazione sana e corretta, bisogna sempre rivolgersi agli esperti nutrizionisti o al vostro medico, che vi seguono passo dopo passo, portando attenzione alle vostre esigenze.
Ascoltate sempre il vostro corpo!